Globalismo Affettivo


Vai ai contenuti

Il metodo sui normodotati

Il giudizio dei docenti

Il globalismo visto dalle insegnanti

Le docenti parlano degli effetti del globalismo affettivo sul gruppo sezione.

Migliora la partecipazione degli alunni alle attività come pure la capcità di ascolto e di concentrazione. Ins. Anastasia Nunzia ( Principessa di Piemonte)


I bambini seguono con attenzione e piacere le attività sviluppando interesse per l'ascolto della musica e delle storie. Ins Seminario Samanta ( Principessa di Piemonte)

I bambini mostrano un alto interesse e curiosità. Si lasciano coinvolgere nelle attività e mantengono un livello di concentrazione e di attenzione elevato. Carmen De Guido ( Biagio Grimadi)

I bambini mostrano particolare interesse per le attività proposte, vorrebbero essere sempre interpellati per il riconoscimento delle lettere sia al computer o nella rappresentazione corporea delle stesse. Ins. Volpicella Rosa ( Biagio Grimaldi)

Gli alunni partecipano cn interesse ed entusiasmo alle attività proposte e riescono a riconoscere le lettere in modo più agevole e non meccanico. Ins. Grimaldi Cinzia ( Biagio Grimaldi)

Tutti i bambini mostrano di aver beneficiato sia a livello comportamentale che cognitivo.E' utile evidenziare che tutti gli alunni della sezione C che già possedevano buone capacità in letto-scrittura hanno partecipato con entusiasmo agli incontri , migliorando ulteriormente le precedenti competenze. Infatti ora questi scrivono sotto dettatura brevi frasi e sono capaci di autodettarsi alcune brevi parole. Ins. Guarnieri Annunziata (Duca d'Aosta)

Tutti i bambini sono attenti ed interessati. Tale progetto ha entusiasmato i piccoli coinvolgendoli attivamente , durante le attività. Per quanto riguarda il comportamento, riescono a rapportarsi in modo positivo con i coetanei. Ins. Dispoto Rosa (Duca d'Aosta)


I bambini dimostrano entusiasmo e molta partecipazione all'apprendimento della lettura e scrittura . Ins. Tedesco Angela ((Duca d'Aosta)


Tutti gli alunni che inizialmente mostravano difficoltà di apprendimento, sono stati maggiormente seguiti ed hanno raggiunto lo stesso livello di apprendimento del gruppo sezine. Ins. Amendolagine Angela: (Don Lorenzo Milani)

Tutti gli alunni che avevano difficoltà nel riconoscere le lettere hanno raggiunto buoni livelli. Ins. Ricci Gaetana: (Don Lorenzo Milani)

L'associazione tra lettere, immagini e racconto, ha consentito alla bambina, da me seguita, di interiorizzare meglio l'alfabeto. Ins. Gatta Maria (sostegno) ( Don Milani)

La lettura dell'immagine aiuta i bambini a capire e farsi capire. Ins. Rossiello Rosa (sostegno) ( Don Milani)

A livello linguistico i bambini hanno acquisito padronanza nella comunicazione verbale. Ins. Anna Lavarra ( Vito De Fano)

I bambini, con qualche rallentamento nella memorizzazione e nel riconoscimento delle lettere, hanno beneficiato del progetto. Ins. Catalano Vittoria ( Vito De Fano)

Home Page | La scienza medica premia il Metodo | GLOBALISMO AFFETTIVO NEL CINEMA | TRAILER | UNIVERSITA' E GLOBALISMO AFFETTIVO | MINISTERO E GLOBALISMO AFFETTIVO | INTERVISTE A DOCENTI, GENITORI, PRESIDI, BAMBINI | NORMALIZZARE E NON ANTICIPARE | INCONTRI CON L'AUTORE | Globalismo Affettivo su inernet | La storia del Globalismo Affettivo in Televisione | Le prime scuole Pilota nel Lazio -a.s. 2015-2016 | Cosa ne pensano in Lombardia | Le visite nelle scuole dell'autore | LE ATTESTAZIONI DI MERITO | L' INTERVISTA alla neo Capo Dipartimento Miur | INTERAGIRE X INTEGRARE | Globalismo Affettivo nella disabilità | 1° Convegno Regionale | Diffusione regionale 1^Fase | 2010-12 le scuole aderenti | 2010-12 Tutte le scuole fase applicativa | Le scuole raccontano | FORMAZIONE SCUOLE RETE BITONTO | Il Globalismo Affettivo in TV Anno 2008 | ll Globalismo Affettivo sulla stampa | Gli strumenti didattici | Crediti | contatti e info | testo canzone | I PERCORSI OPERATIVI DIGITALI | Mappa del sito


Menu di sezione:


Torna ai contenuti | Torna al menu