Globalismo Affettivo


Vai ai contenuti

Cosa ne pensano... in breve L'ARCOBALENO'S SCHOOL SAN SEVERO (FG)

Le osservazioni delle insegnanti:



Questo nuovo metodo di avvio alla letto -scrittura ha affascinato ibambini i quali ogni mattina erano impazienti di vedere la "Computeraia" e di ascoltare le storie
Grazie a questo metodo i bambini hanno avuto modo di approfondire e acquisire una maggiore dimestichezza con il computer.
Inoltre questo metodo ha apportato miglioramenti in tutte le aree.
Sono tutti capaci di verbalizzare le storie che la computeraia suggerisce.
Notevoli sono le conquiste sia a livello comportamentale che cognitivo.
I bambini hanno acquisito maggiori competenza e alcuni che in precedenza non riconoscevano tutte le lettere, hanno beneficiato di questo metodo raggiungendo un buon livello cognitivo nella letto-scrittura.
Referente: Ins. Recchia Stefania
Ins. coinvolti:
Maratea Rossana
Ins. Recchia Stefania


Home Page | La scienza medica premia il Metodo | GLOBALISMO AFFETTIVO NEL CINEMA | TRAILER | UNIVERSITA' E GLOBALISMO AFFETTIVO | MINISTERO E GLOBALISMO AFFETTIVO | INTERVISTE A DOCENTI, GENITORI, PRESIDI, BAMBINI | NORMALIZZARE E NON ANTICIPARE | INCONTRI CON L'AUTORE | Globalismo Affettivo su inernet | La storia del Globalismo Affettivo in Televisione | Le prime scuole Pilota nel Lazio -a.s. 2015-2016 | Cosa ne pensano in Lombardia | Le visite nelle scuole dell'autore | LE ATTESTAZIONI DI MERITO | L' INTERVISTA alla neo Capo Dipartimento Miur | INTERAGIRE X INTEGRARE | Globalismo Affettivo nella disabilità | 1° Convegno Regionale | Diffusione regionale 1^Fase | 2010-12 le scuole aderenti | 2010-12 Tutte le scuole fase applicativa | Le scuole raccontano | FORMAZIONE SCUOLE RETE BITONTO | Il Globalismo Affettivo in TV Anno 2008 | ll Globalismo Affettivo sulla stampa | Gli strumenti didattici | Crediti | contatti e info | testo canzone | I PERCORSI OPERATIVI DIGITALI | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu