Globalismo Affettivo


Vai ai contenuti

Cosa ne pensano... in breve 1° Circolo Didattico “E. Tommasone” Sede LUCERA

Le osservazioni delle insegnanti:


I bambini della nostra scuola sono stati avviati già da alcuni anni in percorsi innovativi miranti all'avvio della letto-scrittura, attraverso giochi metalinguistici e costruzione di giochi-alfabeto.
Il nuovo metodo del "Globalismo Affettivo" si è rivelato stimolante ed ha fornito lo spunto per consolidare ed apprendere in modo più consapevole e concreto tutte le lettere dell'alfabeto, coinvolgendo emotivamente ogni bambino e creando i presupposti per promuovere lo sviluppo di tutte le potenzialità.
Le dinamiche relazionali all'interno del gruppo sono migliorate e anche i bambini più introversi, gradualmente, si sono inseriti nelle esperienze di drammatizzazione e di rielaborazione verbale.
L'intero percorso è stato svolto in tempi brevi, tuttavia gli esiti finali sono positivi.


Lucera, 08 giugno 2010

Le docenti
Fusco Maria Pia

Roingioletti Giuseppa

Lancianese Anna

Lombardi Irma


Home Page | La scienza medica premia il Metodo | GLOBALISMO AFFETTIVO NEL CINEMA | TRAILER | UNIVERSITA' E GLOBALISMO AFFETTIVO | MINISTERO E GLOBALISMO AFFETTIVO | INTERVISTE A DOCENTI, GENITORI, PRESIDI, BAMBINI | NORMALIZZARE E NON ANTICIPARE | INCONTRI CON L'AUTORE | Globalismo Affettivo su inernet | La storia del Globalismo Affettivo in Televisione | Le prime scuole Pilota nel Lazio -a.s. 2015-2016 | Cosa ne pensano in Lombardia | Le visite nelle scuole dell'autore | LE ATTESTAZIONI DI MERITO | L' INTERVISTA alla neo Capo Dipartimento Miur | INTERAGIRE X INTEGRARE | Globalismo Affettivo nella disabilità | 1° Convegno Regionale | Diffusione regionale 1^Fase | 2010-12 le scuole aderenti | 2010-12 Tutte le scuole fase applicativa | Le scuole raccontano | FORMAZIONE SCUOLE RETE BITONTO | Il Globalismo Affettivo in TV Anno 2008 | ll Globalismo Affettivo sulla stampa | Gli strumenti didattici | Crediti | contatti e info | testo canzone | I PERCORSI OPERATIVI DIGITALI | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu