Menu principale:
Le osservazioni delle insegnanti:
Complessivamente il  livello di attenzione e interesse durante l'ascolto e la visione dei racconti al computer del gruppo sezione (omogenea  di 5 anni), è risultato elevato.
In questi bambini si è verificato , un maggiore interesse per le attività, tempi di attenzione più ampi e l'acquisizione di una maggiore autostima  e sicurezza sia nell'esposizione verbale che grafica.
Le diverse attività coinvolgendo i bambini su diversi canali, favoriscono  il riconoscimento, la denominazione e la memorizzazione delle lettere.
· Non si sono riscontrate difficoltà  operative in quanto l'ambiente aula è stato dotato di tutti i supporti multimediali e non  richiesti dal metodo.
· Durante la drammatizzazione  si sono personalizzati alcuni oggetti presenti nel racconto, realizzati con materiale strutturato e non.
· Dalla nostra esperienza è emerso che sarebbe opportuno presentare le lettere  singolarmente con tempi più distesi.
 Riteniamo il metodo coinvolgente e sarebbe opportuno cominciare le attività nel mese di gennaio.
Referente: ins. CANTATORE Angela