Globalismo Affettivo


Vai ai contenuti

Cosa ne pensano... in breve1 cd rUVO -bARI

Le osservazioni delle insegnanti:



Complessivamente il livello di attenzione e interesse durante l'ascolto e la visione dei racconti al computer del gruppo sezione (omogenea di 5 anni), è risultato elevato.

In questi bambini si è verificato , un maggiore interesse per le attività, tempi di attenzione più ampi e l'acquisizione di una maggiore autostima e sicurezza sia nell'esposizione verbale che grafica.

Le diverse attività coinvolgendo i bambini su diversi canali, favoriscono il riconoscimento, la denominazione e la memorizzazione delle lettere.


· Non si sono riscontrate difficoltà operative in quanto l'ambiente aula è stato dotato di tutti i supporti multimediali e non richiesti dal metodo.
· Durante la drammatizzazione si sono personalizzati alcuni oggetti presenti nel racconto, realizzati con materiale strutturato e non.
· Dalla nostra esperienza è emerso che sarebbe opportuno presentare le lettere singolarmente con tempi più distesi.

Riteniamo il metodo coinvolgente e sarebbe opportuno cominciare le attività nel mese di gennaio.


Referente: ins. CANTATORE Angela






Home Page | La storia del Globalismo Affettivo in Televisione | Le prime scuole Pilota nel Lazio -a.s. 2015-2016 | Cosa ne pensano in Lombardia | Le visite nelle scuole dell'autore | LE ATTESTAZIONI DI MERITO | I PRODOTTI DELLE SCUOLE | L' INTERVISTA alla neo Capo Dipartimento Miur | INTERAGIRE X INTEGRARE | Globalismo Affettivo nella disabilità | 1° Convegno Regionale | Diffusione regionale 1^Fase | Tutte le scuole aderenti ai Seminari | Tutte le scuole fase applicativa | Le scuole raccontano | FORMAZIONE SCUOLE RETE BITONTO | Il Globalismo Affettivo in TV Anno 2008 | ll Globalismo Affettivo sulla stampa | Gli strumenti didattici | Crediti | contatti e info | testo canzone | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu