Globalismo Affettivo


Vai ai contenuti

Cosa ne pensa Pappagallo-Terlizzi

Le osservazioni delle insegnanti:


Il livello di attenzione degli alunni è costante, l'interesse elevato sia durante l'ascolto delle storie raccontate dal computeraio che durante la visione delle stesse al computer.

Nelle due sezioni non sono presenti bambini in situazione di disabilità.
Per qualche bambino con lievi difficoltà di apprendimento il metodo è risultato stimolante, i risultati conseguiti accettabili.


.L'interesse è risultato notevole, soprattutto nelle attività correlate al gioco (puzzle, alfabetiamo, memoassocia etc.) alle drammatizzazioni delle storie, alla recitazione e canto.
Minore interesse ed entusiasmo ha suscitato la coloritura delle sequenze delle storie rispetto al disegno libero delle stesse.

Non ci sono state difficoltà operative.
SUGGERIMENTI
Si è riscontrato un errore sulla scheda n.4 RICONOSCIMENTO
e su quella MEMORIZZAZIONE, infatti nelle due non c'è corrispondenza tra le immagini e le celle delle lettere (VEDI 4° SEQUENZA)



Si suggerisce di eliminare le foglie presenti nella III sequenza della storia della letterina "A" (incongruenza tra l'albero che è un abete e le foglie che cadono), migliorare l'espressione del viso di Marco nell'ultima sequenza della letterina "F" in quanto triste e non di sorpresa e felicità come dovrebbe.


Firma del Docente: de MANNA GIOVANNA


Home Page | La scienza medica premia il Metodo | GLOBALISMO AFFETTIVO NEL CINEMA | TRAILER | UNIVERSITA' E GLOBALISMO AFFETTIVO | MINISTERO E GLOBALISMO AFFETTIVO | INTERVISTE A DOCENTI, GENITORI, PRESIDI, BAMBINI | NORMALIZZARE E NON ANTICIPARE | INCONTRI CON L'AUTORE | Globalismo Affettivo su inernet | La storia del Globalismo Affettivo in Televisione | Le prime scuole Pilota nel Lazio -a.s. 2015-2016 | Cosa ne pensano in Lombardia | Le visite nelle scuole dell'autore | LE ATTESTAZIONI DI MERITO | L' INTERVISTA alla neo Capo Dipartimento Miur | INTERAGIRE X INTEGRARE | Globalismo Affettivo nella disabilità | 1° Convegno Regionale | Diffusione regionale 1^Fase | 2010-12 le scuole aderenti | 2010-12 Tutte le scuole fase applicativa | Le scuole raccontano | FORMAZIONE SCUOLE RETE BITONTO | Il Globalismo Affettivo in TV Anno 2008 | ll Globalismo Affettivo sulla stampa | Gli strumenti didattici | Crediti | contatti e info | testo canzone | I PERCORSI OPERATIVI DIGITALI | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu