Globalismo Affettivo


Vai ai contenuti

Cosa ne pensa fratelli Grimm Mariotto

Le osservazioni delle insegnanti:


Noi docenti dei bambini di cinque anni abbiamo sperimentato tale metodo di avvio alla letto-scrittura che si Ŕ rilevato uno strumento metodologico-didattico altamente formativo.
Infatti, grazie ad esso, tutti i bambini si sono avvicinati al mondo delle lettere, le hammo conosciute e hanno potuto riprodurle per la costruzione e le ttuta delle prime paroline. Bisogna sottolineare che nonostante sia stato un metodo fonematico Ŕ stata coinvolta la sfera affettiva, emotiva e fantastica del bambino rispettando realmente il titolo del progetto "Globalismo Affettivo".



F.to : Patierno Isabella, Generario Saverina,Angela






Home Page | La storia del Globalismo Affettivo in Televisione | Le prime scuole Pilota nel Lazio -a.s. 2015-2016 | Cosa ne pensano in Lombardia | Le visite nelle scuole dell'autore | LE ATTESTAZIONI DI MERITO | I PRODOTTI DELLE SCUOLE | L' INTERVISTA alla neo Capo Dipartimento Miur | INTERAGIRE X INTEGRARE | Globalismo Affettivo nella disabilitÓ | 1░ Convegno Regionale | Diffusione regionale 1^Fase | Tutte le scuole aderenti ai Seminari | Tutte le scuole fase applicativa | Le scuole raccontano | FORMAZIONE SCUOLE RETE BITONTO | Il Globalismo Affettivo in TV Anno 2008 | ll Globalismo Affettivo sulla stampa | Gli strumenti didattici | Crediti | contatti e info | testo canzone | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu