Intesa tra Vito De Lillo, autore del "Globalismo affettivo" e l'Anpe - Regione  Puglia.

                                                                                                                                                                                                                     

 

Con nota del 29 ottobre 2008,  l'Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia ha finanziato la sperimentazione: "Il globalismo affettivo": un percorso metodologico  di avvio alla letto-scrittura elaborato dal Prof.  Vito De Lillo.

 

In collaborazione  con l' ANPE - Regione Puglia (Associazione Nazionale Pedagogisti Europei) , il  Comitato tecnico scientifico che sarà costituito  dal  dott. Cosimo Guido , Ispettore Centrale Miur , la prof. Luisa Verdoscia presidente dell'Anpe - Regione Puglia e  tre docenti della scuola primaria, dovrà valutare l'andamento e i risultati dei tre laboratori che si attueranno nelle scuole dell'infanzia di tre scuole di Bari.

Incontro tra l'Anpe -Regione Puglia, Vito De Lillo e le scuole aderenti al Progetto per siglare l'accordo di rete che prevede l'attuazione delle attività laboratoriali denominate "Alphababy", durante le quali saranno monitorate le varie fasi del metodo "Globalismo Affettivo" per verificarne in termini scientifici i risultati finali. Presenti all'incontro i Dirigenti delle scuole coinvolte.