Globalismo Affettivo


Vai ai contenuti

Cosa ne pensano... in breve a Campi Salentina

Le osservazioni delle insegnanti:


I bambini hanno un buon livello di attenzione, vivo interesse sia per la drammatizzazione, sia per la visione dei racconti al computer.

Il bambino diversamente abile č particolarmente attratto per la visione dei racconti al computer, mentre per l'ascolto e la drammatizzazione l'attenzione č breve e discontinua per cui č necessario sollecitarlo.

Sono buone attivitā che promuovono la motivazione ad apprendere e ad interiorizzare con facilitā le lettere.

Il coinvolgimento globale del bambino durante le attivitā di pesatura e bevitura delle lettere, dopo i primi racconti, ha richiesto da parte delle insegnanti nuove strategie per attirare la loro attenzione


Docenti: Sforza Anna Rita, Urso Lucia Giovanna, Matino Enza


Home Page | La scienza medica premia il Metodo | GLOBALISMO AFFETTIVO NEL CINEMA | TRAILER | UNIVERSITA' E GLOBALISMO AFFETTIVO | MINISTERO E GLOBALISMO AFFETTIVO | INTERVISTE A DOCENTI, GENITORI, PRESIDI, BAMBINI | NORMALIZZARE E NON ANTICIPARE | INCONTRI CON L'AUTORE | Globalismo Affettivo su inernet | La storia del Globalismo Affettivo in Televisione | Le prime scuole Pilota nel Lazio -a.s. 2015-2016 | Cosa ne pensano in Lombardia | Le visite nelle scuole dell'autore | LE ATTESTAZIONI DI MERITO | L' INTERVISTA alla neo Capo Dipartimento Miur | INTERAGIRE X INTEGRARE | Globalismo Affettivo nella disabilitā | 1° Convegno Regionale | Diffusione regionale 1^Fase | 2010-12 le scuole aderenti | 2010-12 Tutte le scuole fase applicativa | Le scuole raccontano | FORMAZIONE SCUOLE RETE BITONTO | Il Globalismo Affettivo in TV Anno 2008 | ll Globalismo Affettivo sulla stampa | Gli strumenti didattici | Crediti | contatti e info | testo canzone | I PERCORSI OPERATIVI DIGITALI | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu