Globalismo Affettivo


Vai ai contenuti

TOUR PUGLIA

GLOBALISMO AFFETTIVO
IN CONTINUITA'
TRA SCUOLA E TERRITORIO

U.S.R. per la Puglia- Ufficio V
Assssorato al Diritto allo Studio-Regione Puglia


voci e testimonianze durante il tour formativo
in 15 città della puglia
a.s. 2012-2013

Le testimonianze:


I.C. " Salvemini" Taranto:

Il Globalismo Affettivo e la dislessia

Gli effetti del Globalismo Affettivo sulla continuità tra la scuola dell'infanzia
e la scuola primaria



I.C. " 3° Polo di Casarano ( Lecce):

Quando il Globalismo Affettivo diventa un valore aggiunto per la professionalità docente

Globalismo Affettivo: dal gioco al sapere come scoperta...

La motivazione ad apprendere nel Globalismo Affettivo



I.C. S.G.Bosco - Massafra (TA)

La creatività e l' innovazione del Metodo diventa pù efficace quando l'insegnante ci crede...
La continuità tra l'infanzia e la primaria comprende anche l'integrazione...
Come diffonderlo nella propria scuola
La continuità del Metodo nella scuola primaria


La testimonianza dei genitori a Massafra:
Sorprendenti i risultati a tre anni
A tre anni riconosce le lettere e scrive
Un Metodo molto efficace
Mio figlio è cambiato caratterialmente



8° Circolo Didattico "Rosmini" - Andria (BAT)

Da una sperimentazione al Metodo validato che si diffonde



I.C. "San Domenico Savio" - Barletta (BAT)

La voglia di mettersi in gioco... verso l'innovazione.


Nessuna anticipazione ma crescita globale della persona

Il Globalismo Affettivo nel Pof e strumento di continuità




I.C. Errico - Latiano (BR)


L'introduzione del Dirigente dell'I.C. Errico di Latiano

Tecnologia, fantasia e continuità tra infanzia e primaria


Il grande gioco del Globalismo Affettivo sin da tre anni

La testimoniana della scuola Bottega della Fantasia a Latiano

Il ringraziamento di una corsista al Computeraio a Latiano

La continuità nela primaria a Torre Santa Susanna

Il Globalismo Affettivo in classe prima una realtà a Fracavilla F.



1° C.D. Collodi - Fasano (BR)

A Fasano Il Globalismo Affettivo in tutte le sezioni e in prima

A tre anni nel Mondo delle lettere a Fasano



I.C. Garibaldi - Bari

Essenziale la formazione nell'ottica della qualità docente.


I.C. S.G.Bosco - T. Fiore - Altamura (BA)

Le sorprese dei tre enni ad Altamura

L'azione di indirizzo del Dirigente Scolastico ad Altamura

Grande l'attenzione dei bambini di tre anni


I.C. Pietracola - Minervino Murge (BAT)

Un insegnante che ci ha creduto e ha colto la sfida

La storia del Globalismo Affettivo a Minevino raccontata dal Dirigente

Il Globalismo Affettivo all'I.C. Mazzini-Pietracola -Minervino


I.C. C.Battisti-G.Pascoli - Molfetta (BA)

La scuola ha accolto senza pregiudizi il Globalismo Affettivo

Grande l'entusiamo dei bambini al Cesare Battisti di Molfetta

Il Mondo delle Lettere in tutti i sensi



1° C.D. De Amicis - San Severo (FG)

A San Severo Il Globalismo Affettivo ha conquistato tutti.

La prima a San Severo ad applicare il Globalismo Affettivo

Gli effetti del Globalismo Affettivo sul disturbo pervasivo dello sviluppo

Un bambino che non parlava in classe inizia a farsi sentire

Il fascino del Mondo delle Lettere sui bambini

Il Globalismo Affettivo e l'autismo

SI CHIEDE DI PROVARE PRIMA DI DIRE "NO" A PRIORI


8° C.D. San Pio X - Foggia
SI RINGRAZIA IL DIRIGENTE DELL'UFFICIO SCOLASTICO TERRITORIALE DI FOGGIA, DOTT. GIUSEPPE DE SABATO, PER LA SUA PARTECIPAZIONE ALL'EVENTO (*)

Il Globalismo Affettivo insieme al Metodo Montessori

Al San Pio X di Foggia il Globalismo Affettivo è istituzionalizzato

La sfida di una scuola Montessori a Foggia

Le nomenclature nel Metodo Montessori

Il carattere stampatello maiuscolo in scuola Montessori

Montessori e il Globalismo Affettivo



(*)Per problemi tecnici non è stato possibile registrare alcuni inteventi di questo evento


3° Circolo Didattico "Di Vittorio" Cerignola (FG)


AL 3° Circolo Didattico il Globalismo Affettivo è di Casa
Globalismo Affettivo anche per i bambini in difficoltà
Non Immaginavo che il Globalismo Affettivo…
Già da tre anni AMICI delle Lettere
Il GlobALISMO Affettivo e l'iperattività
In prima elementare ero più entusiasta io che i bambini


FORMAZIONE SCUOLE FISM PROVINCIA FOGGIA
c/o Istituto Marcelline di Foggia

Un Metodo che parte dal Sud e destinato a diffondersi in Italia
Il Saluto del Dirigente dell'Istituto Marcelline di Foggia
La FISM contraria all'anticipo


Home Page | La scienza medica premia il Metodo | GLOBALISMO AFFETTIVO NEL CINEMA | TRAILER | UNIVERSITA' E GLOBALISMO AFFETTIVO | MINISTERO E GLOBALISMO AFFETTIVO | INTERVISTE A DOCENTI, GENITORI, PRESIDI, BAMBINI | NORMALIZZARE E NON ANTICIPARE | INCONTRI CON L'AUTORE | Globalismo Affettivo su inernet | La storia del Globalismo Affettivo in Televisione | Le prime scuole Pilota nel Lazio -a.s. 2015-2016 | Cosa ne pensano in Lombardia | Le visite nelle scuole dell'autore | LE ATTESTAZIONI DI MERITO | L' INTERVISTA alla neo Capo Dipartimento Miur | INTERAGIRE X INTEGRARE | Globalismo Affettivo nella disabilità | 1° Convegno Regionale | Diffusione regionale 1^Fase | 2010-12 le scuole aderenti | 2010-12 Tutte le scuole fase applicativa | Le scuole raccontano | FORMAZIONE SCUOLE RETE BITONTO | Il Globalismo Affettivo in TV Anno 2008 | ll Globalismo Affettivo sulla stampa | Gli strumenti didattici | Crediti | contatti e info | testo canzone | I PERCORSI OPERATIVI DIGITALI | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu